Liguria, Salvatore: “Reddito di cittadinanza e lotta al dissesto”

alice4.png
Come si avvicina al M5S?
“Mi sono iscritta al blog nel 2008 ma il vero impegno sul territorio è iniziato tre anni fa, era il 2012. Venivo dall’esperienza movimentista del G8 e dei girotondi, ero scottata ma ho deciso di dedicare tutta me stessa, anima e corpo, al M5S. Ho deciso che sarei stata attivista a vita”.
Quali temi ha seguito nella sua Genova?
“Abbiamo fatto una battaglia contro la cementificazione selvaggia. In particolare mi sono occupata della Fiera del mare, dove volevano costruire un enorme centro commerciale con grandi rischi per il territorio. Grazie ad una grande mobilitazione finora siamo riusciti a bloccarla”.
Le priorità per il M5S in Liguria?
“Innanzi tutto la lotta al dissesto, che per noi è fondamentale. Vogliamo quindi portare trasparenza e merito in Regione, con grande attenzione alla sanità perché è fondamentale che la politica sia messa alla porta dal comparto sanitario. La Liguria ha bisogno di un piano paesaggistico, urbanistico ed economico. Detto questo puntiamo ad approvare il reddito di cittadinanza anche per i cittadini liguri: è un punto del programma dei nostri portavoce nazionali ma anche del nostro regionale”.
(Da 5giornia5stelle Magazine)
I candidati M5S in Liguria

Alice Salvatore
Alessandro Ravera
Andrea Melis
Andrea Traverso
Cristina Camisasso
Elena Del Santo
Fabio Tosi
Francesco Battistini
Gabriele Pisani
Gianluigi Buscema
Ilaria Mastrorosa
Laura Manfrin
Lorenzo Trucco
Luca Ricci
Manuel Meles
Marco De Ferrari
Marika Cassimatis
Massimo Baldino Caratozzolo
Maurizio Bortolai
Paola Bazzani
Riccardo De Giorgi
Stefania Scarone
Veronica Fimmanò