Scuola: arriva la balla del ministro Boschi sulle mancate assunzioni

boschi.JPG

Roma, 21 giu – “Le accuse del ministro Boschi le rispediamo senza timore di smentita al mittente. I precari non saranno assunti perché c’è un governo che non vuole assumerli e che, in realtà, sulla scuola sta giocando la propria partita politica alla faccia degli insegnanti che da anni aspettano di diventare di ruolo”.

Lo affermano i parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Cultura di Camera e Senato rispondendo al ministro Boschi.

“La Boschi – continuano – è stata mandata in TV a dire una serie di menzogne facili da smentire. Primo: tra i 3000 emendamenti presentati, ci sono anche e soprattutto quelli della minoranza PD, che sta provando a mettere in crisi il governo. Secondo: gli emendamenti del M5S sono circa 700 e tutti di merito. Terzo: le 100mila assunzioni non sono legate all’intero Ddl Istruzione.

Solo l’anno scorso c’erano 120mila cattedre vacanti che si potrebbero riempire anche oggi semplicemente stralciando il piano assunzioni e approvandolo subito. Questi sono i fatti, tutto il resto sono chiacchiere della domenica”.