Stop Vitalizi: Richetti (Pd) lo smemorato che voto’ contro l’abolizione totale

vitalizio5stelle.jpg
Il deputato Matteo Richetti (Pd) dichiara di voler abolire i vitalizi in maniera retroattiva?
La solita ‘fuffa’ renziana a insaputa del suo stesso partito, fatta addirittura smentendo se stesso.
Richetti, deve spiegare ai cittadini perché in data 23 gennaio 2015 votò no all’emendamento 9.4 presentato dal deputato di maggioranza Mazziotti (Scelta Civica) che prevedeva tale misura. A votare a favore furono solo i parlamentari di Movimento 5 Stelle, Scelta Civica e Fratelli d’Italia. Richetti ? Votò contro come tutti i deputati Pd come dimostrano i tabulati allegati.
richetti1.jpg
richetti2.jpg
Richetti non sostenne neanche le proposte di abolizione retroattiva avanzate sin dal 2010 dal Movimento 5 Stelle nel Consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna. Proposte che miravano ad abolire tutti i vitalizi e non a farlo solo per i futuri consiglieri regionali.
Come lo stesso consiglio regionale a guida Pd dell’Emilia Romagna lo scorso settembre ha insabbiato e respinto il progetto di legge popolare, portato avanti e sostenuto dal
Movimento 5 Stelle, che prevedeva l’abolizione retroattiva.
Tra l’altro Richetti dovrebbe sapere che da questa legislatura anche i parlamentari non godranno più del vecchio e insulso privilegio del vitalizio ma si passerà al sistema contributivo.
Il Movimento 5 Stelle continuerà a votare a favore dell’abolizione retroattiva dei vitalizi, così come della reale abolizione per tutti, ripetiamo tutti, i condannati.
Aspettiamo Richetti ed il suo partito…fino ad oggi hanno sempre respinto questa proposta già depositata da tempo dal M5S.