Accorpamento Motorizzazione-Pra, il governo duplica i costi

Pra-e-motorizzazione-civile-pratiche-auto-680x365.jpg
Roma, 16 luglio, 2015 – «Nonostante il solito annuncismo di Renzi che, solo pochi mesi fa si era detto favorevole alla proposta di accorpamento, ieri il Governo ha bocciato l’emendamento del M5S alla Legge Delega sulla PA, con cui proponevamo di mettere fine, una volta per tutte, agli sprechi generati dalla coesistenza dei due archivi automobilistici, gestiti da Motorizzazione Civile e dall’Aci, a favore di un archivio unico»: lo dicono i deputati del M5S in Commissione Trasporti.
Solo in Italia esiste un simile, folle, sistema di gestione dei dati dei veicoli, un doppione di procedure, di strutture e soprattutto di costi, del tutto inutile, ma che finora è rimasto intoccabile, per proteggere gli interessi forti delle solite lobbies!
«L’approvazione dell’emendamento M5S – sottolineano i deputati – avrebbe reso effettivo l’accorpamento delle funzioni tra PRA e Motorizzazione, realizzando, oltre a una razionalizzazione delle funzioni, anche un cospicuo risparmio di spesa per le amministrazioni e gli utenti. Ma il Governo ancora una volta ha preferito fare retromarcia, mantenendo un inutile doppione, con il risultato di una duplicazione dei costi per tutti gli automobilisti!»