Domenica 19 Luglio tutti a Ostia, per la “Carta della Legalità” M5S

19luglio_Borsellino.jpg
Domenica 19 luglio è il 23esimo anniversario della strage di via D’Amelio. A Roma, e in particolare a Ostia, in questo difficile momento sentiamo molto l’importanza di tale ricorrenza: per questo il M5S ha deciso di scendere in piazza insieme ai cittadini per redigere tutti insieme la “Carta della Legalità”.
Sarà una lista di impegni che raccoglieremo, per promuovere e rafforzare la lotta contro i clan mafiosi e i loro racket, come il gioco d’azzardo e la gestione di gare e appalti pubblici.
Insieme a noi ci sarà anche l’assessore alla Legalità del Comune di Roma Alfonso Sabella, che ha deciso di aderire alla nostra iniziativa su una causa fondamentale come la lotta alle infiltrazioni mafiose nella Capitale.
Per il M5S ci saranno i parlamentari M5S Roberta Lombardi, Paola Taverna, Francesco D’Uva, Massimiliano Baroni e Carla Ruocco, il portavoce al Comune Enrico Stefàno e il capogruppo 5 Stelle ad Ostia Paolo Ferrara. E’ previsto un video-collegamento con Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo.
Vi aspettiamo allora a partire dalle 18:00 a piazza Anco Marzio a Ostia, per ricordare Paolo Borsellino e per mettere tutti insieme, nero su bianco, il nostro impegno.