La Fondazione Open di Renzi incrementa il fatturato

renzi-governo_F.jpg
In Italia, da una parte, abbiamo famiglie sul lastrico, giovani senza lavoro e imprese che chiudono, surclassati di tasse, imposte e magari anche creditori di uno Stato inadempiente e dall’altro Fondazioni politiche che, invece, hanno bilanci sempre più in positivo.
Come per esempio la Fondazione denominata Open del Presidente del Consiglio che ha chiuso il proprio bilancio con un incremento di fatturato del 50% rispetto all’anno precedente e con entrate pari a 1,2 Milioni di euro. Denaro fresco, liquido che è arrivato nelle casse della Fondazione da benevoli finanziatori rimasti del tutto ignoti. Nulla è dato sapere circa la provenienza dei finanziamenti in favore del PD e del Presidente del Consiglio.
Solo l’inchiesta Mafia Capitale ha fatto un pò di luce. Quando è stato accertato che Buzzi, compagno in affari “sporchi” di Carminati, attraverso la Cooperativa 29 giugno elargiva circa 5 mila euro alle casse della Fondazione Open.
Così dietro l’ipocrisia della privacy, il Presidente del Consiglio ha ottenuto complessivamente dal 2007 finanziamenti per circa 5 milioni di euro, con i quali si appresta già a fare la prossima campagna elettorale.
I cittadini, invece, vogliono trasparenza, chiedono di conoscere i nomi ed i cognomi di tutti coloro che finanziano il Segretario del PD. Almeno sapere se tra i benefattori c’è gente come Buzzi e Carminati o se, invece, c’è qualcuno che ha già avuto in cambio qualche poltrona o qualche incarico. Alla faccia della crisi e della privacy!