Filiera canapa, “Passa in Commissione proposta M5S”

canapa-sativa-il-rilancio-della-filiera-produttiva.jpg
Chiuso oggi alle 14.30 il testo che racchiude semplificazioni alla coltivazione, alla trasformazione e commercializzazione della canapa e dei suoi derivati
Roma, 28 luglio 2015 – “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto oggi, dopo un serrato lavoro in commissione, con l’approvazione della proposta firmata M5S per il sostegno e la promozione della coltivazione e della filiera della canapa. Un risultato importante che segna un primo passo in un settore innovativo ma che nel nostro Paese vede già la presenza di importanti realtà”. Queste le prime parole dei commissari agricoli del M5S all’uscita dalla seduta odierna di commissione.
“Nessun rischio per chi vuole coltivare le sementi certificate, alleggerita burocrazia e controlli e previsti incentivi per la realizzazione di centri di prima trasformazione – aggiungono i deputati M5S – Agricoltura, agroalimentare, tessile ed edilizia saranno i settori maggiormente beneficiati dalla norma. Grazie al nostro lavoro – concludono i deputati pentastellati – durato oltre un anno, prima della pausa estiva siamo riusciti, come promesso, a chiudere il testo”.