#ProbabiliDetenuti: il Pd salva ancora il plurindagato Azzollini

azzosalvato.png
Il Pd insieme ai suoi sodali di Forza Italia ed Ncd ha salvato ancora una volta il plurindagato Azzollini. Anzichè ripulire il marciume degli indagati presenti all’interno della propria maggioranza, cosa fa il PD: gli concede l’immunità.
Il senatore Ncd, ex presidente della Commissione Bilancio, grazie ai voti del PD non andrà agli arresti domiciliari per il crac di 500 milioni di euro della Casa di Cura religiosa di Bisceglie. Così come richiesto dalla Procura della Repubblica di Trani.
I voti contrari all’arresto sono stati 189 con l’apporto decisivo dei senatori Pd, 96 i favorevoli alla misura di arresto richiesta dalla magistratura tra cui il Movimento 5 Stelle, 17 gli astenuti.
E’ la seconda volta in pochi mesi che il vergognoso Pd salva e protegge dalle inchieste della magistratura il plurindagato e potentissimo ex presidente della Commissione Bilancio al Senato.
Lo scorso dicembre il Senato con il voto del Pd, Lega Nord, Forza Italia, Ncd votò no all’uso delle intercettazioni telefoniche nel procedimento penale che lo vede coinvolto per la mega truffa del Porto di Molfetta, inchiesta che vede coinvolta anche la coop rossa CMC di Ravenna.
Oggi, il Pd lasciando libertà di coscienza su un caso così evidente di malaffare e truffa ha evitato l’arresto al Senatore di NCD. In questo modo ha macchiato pesantemente ancora una volta le istituzioni italiane e un Parlamento già tristemente umiliato dal segretario del suo stesso partito.
Il PD è gravemente responsabile nei confronti dell’intero Paese di una crisi morale, economica ed istituzionale che sembra non avere fine. E’ coinvolto, ormai, in tutti gli scandali di corruzione e infiltrazioni mafiose, tanto che questo sembre essere il suo habitat naturale.
#ProbabiliDetenuti