Reddito di cittadinanza unica speranza

reddito-di-cittadinanza-salvadanaio.png
Il Reddito di cittadinanza è l’unica speranza per ridare speranza e dignità ai cittadini.
Alla riapertura dei lavori parlamentari a settembre , presso la Commissione Lavoro al Senato. riprenderà l’esame dei provvedimenti sul reddito di cittadinanza. L’obiettivo del Movimento 5 Stelle, che è stato il primo a depositare un disegno di legge in tal senso, è quello di arrivare in aula con una proposta di legge unificata.
L’obiettivo, è quello di equiparare, una volta per tutte, i diritti civili dei cittadini d’Italia a quelli del resto dei Paesi dell’Europa.
Una misura di sostegno al reddito che permetterebbe a tutte quelle famiglie che oggi sono in difficoltà economica, anche per colpa della crisi, ad avere una vita dignitosa, liberandole anche dal voto di scambio politico-mafioso. Una misura quindi che rimette al centro dignità e onestà.
Persone che grazie al reddito di cittadinanza potrebbero intraprendere percorsi formativi nonché essere accompagnate dallo Stato nella ricerca di un lavoro.
E’ quella manovra economica di cui ha bisogno il nostro Paese, che farebbe prendere una boccata d’aria alla nostra economia grazie alla ripresa dei consumi interni.
Grazie al Movimento 5 stelle, il Reddito di cittadinanza è diventato un tema di interesse pubblico, protagonista da più di otto mesi nel dibattito politico e dell’opinione pubblica. Non se ne discute solo in Parlamento e sui mezzi d’informazione ma tra cittadini in ogni luogo sociale.
Questo già è una piccola vittoria che abbiamo ottenuto grazie anche alla marcia Perugia-Assisi alla quale hanno partecipato oltre 50.000 persone.
Ora serve lo sprint finale per dimostrare da una volta per tutte che la politica ha cominciato finalmente a pensare agli interessi dei cittadini, in primo luogo a quelli in difficoltà.
Dopo i poco speranzosi dati relativi all’occupazione, solo una misura come il Reddito di Cittadinanza può salvarci. Reddito di cittadinanza unica speranza! Subito una legge.