Isee: pronti a intervenire in Stabilità per risolvere pasticcio governo

Thumbnail image for isee.jpg

“Adesso che il Consiglio di Stato ha negato la sospensiva delle tre sentenze sull’Isee richiesta dal governo serve che la politica si assuma le proprie responsabilità e smetta di demandarle alla magistratura”. Lo affermano i deputati del M5S in commissione Affari sociali.
“Il rifiuto della sospensiva – sostiene la portavoce 5stelle Giulia Di Vita – smentisce la posizione assunta dal governo per bocca del sottosegretario Zanetti che affermava come la modifica dell’Isee ponesse un problema di finanza pubblica. La sentenza del Consiglio di Stato è attesa il 3 dicembre, ma serve dare risposte a chi ha visto un aumento ingiustificato delle proprie spese per via del pasticcio del governo, per questo dopo aver depositato una proposta di legge e una risoluzione in commissione ci prepariamo a presentare un emendamento alla legge di Stabilità che intervenga sul calcolo dell’Isee”.
“Nelle scorse settimane abbiamo provato a sensibilizzare i membri della maggioranza inviando loro una lettera, anche questo senza successo. Come senza successo erano stati gli allarmi in sede di approvazione della legge. La misura è colma e questa politica irresponsabile deve metterci la faccia”.