L’Ecobonus va stabilizzato per rilanciare la crescita del Paese

ecobonus_Fotorok.jpg
Il ministro Gian Luca Galletti ha finalmente gettato la maschera dicendo quello che pensa davvero sull’Ecobonus. E cioè che non va stabilizzato perché “rischierebbe di compromettere l’efficacia della norma stessa”. Così riportano tutti gli organi di stampa. Peccato che l’affermazione arrivi dopo la sua stessa ammissione della necessità di confermare l’Ecobonus anche nel 2016.
A che gioco sta giocando il Ministro, quando i suoi stessi colleghi della maggioranza si sono detti favorevoli ad una stabilizzazione della misura fiscale fino al 2020? Forse Galletti non ha capito di che cosa sta parlando, e finisce per contraddire le sue stesse parole.
Il M5S da tempo lavora all’ipotesi di un prolungamento delle agevolazioni fiscali per chi affronta investimenti di efficientamento e risparmio energetico. Attendiamo la legge di Stabilità per dare battaglia affinché una misura cosi importante per la crescita economica del Paese e l’ambiente venga stabilizzata fino al 2020.
Solamente con la stabilizzazione della misura si potranno garantire ulteriori benefici a quelli già prodotti in termini di occupazione, in particolare nel settore edilizio, e di riduzione delle emissioni inquinanti.