Università: a Udine il Pd usa l’ateneo in modo padronale

logouniud.jpg

ROMA, 23 ottobre 2015 – “Utilizzare la sede della Scuola Superiore dell’Università di Udine, struttura pubblica riservata alla formazione degli studenti, per un convegno del Partito Democratico è inaccettabile anche alla luce del regolamento dell’ateneo, che imporrebbe laicità e libertà dei valori dell’insegnamento. Concedere gli spazi per una manifestazione partitica e poi, addirittura, pubblicizzare l’evento attraverso chi, il rettore, dovrebbe garantire l’imparzialità dell’università ci sembra davvero troppo. Un caso, questo, che dimostra ulteriormente la visione padronale che il Pd ha delle istituzioni, le quali sono invece patrimonio della collettività “.

Lo dichiarano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura di Camera e Senato che, sul caso della due giorni del Pd a Udine, inaugurata oggi nei locali di Palazzo Garzolini, hanno presentato al ministro dell’Istruzione un’interrogazione a prima firma Francesco D’Uva.

“Ci auguriamo che il Ministro Giannini prenda immediati provvedimenti, anche se temiamo rimanga una richiesta vana: si dà il caso che anche la Giannini sia uno degli ospiti dell’evento in questione. E questo la dice lunga su come funzionano le cose nel Partito Democratico e nel Governo”.