A Torino il ministro Lorenzin insieme alla cricca dei pannolini

01-beatrice-lorenzin-mamma.jpg
ROMA, 24 ottobre2015 – “Ci domandiamo se sia opportuno che il ministro Lorenzin domani partecipi a un convegno organizzato, tra gli altri, da Federfarma Torino, ai cui vertici siedono il presidente Luciano Platter e il segretario Marco Cossolo. Quest’ultimo del convegno “Le esperienze piemontesi per una farmacia che cambia”, sarà anche relatore. Ricordiamo che Platter e Cossolo sono stati coinvolti nel cosiddetto ‘scandalo dei pannoloni’, che ha travolto la sanità piemontese, e che hanno chiesto, ottenendolo, il patteggiamento della pena”.
Lo affermano i portavoce piemontesi del MoVimento 5 Stelle: la deputata Laura Castelli, la consigliera comunale di Torino Chiara Appendino e quello regionale Giorgio Bertola.

“Platter e Cossolo, nonostante il coinvolgimento in quello scandalo, per il quale con la richiesta di patteggiamento in sostanza hanno ammesso la colpevolezza, continuano a lavorare nel mondo della sanità senza alcun problema. Oltre che in Federfarma poi, siedono anche su altre poltrone.
Alla luce di quanto affermato, riteniamo l’accostamento del ministro Lorenzin ai soggetti citati quantomeno fuori luogo. Se si vuole dare il buon esempio non solo a parole, bisogna essere credibili”.