Renzicottero, solo i costi sono segreti: #arrestatepureme

905905_924999817581424_7255301506220705655_o.jpg
Renzicottero, M5S: “Quale sicurezza? Voli rintracciabili. Unico segreto è sui costi”
Basta andare su un sito di tracciamento dei voli, inserire il codice del volo di Stato prescelto (dal Presidente del Consiglio a quello della Repubblica) ed ecco che si possono seguire i tracciati in diretta. A questo punto è chiaro che la sanzione comminata agli ufficiali dell’aeronautica è contestabile: quali segreti avrebbero diffuso?
Sul suo profilo Facebook, il portavoce Paolo Romano della Commissione Trasporti spiega come rintracciare il Renzicottero in volo e il link per seguire il volo IAM9002, sigla che corrisponde alla presidenza del Consiglio. La parola d’ordine #arrestatepureme
«È tutto alla luce del sole. Hanno sanzionato due controllori di volo, anche ufficiali dell’aeronautica, per aver diffuso informazioni facilmente reperibili sui voli di Stato», dice Romano.
«Insomma mi sembra chiaro – rincara la dose Luca Frusone, deputato M5S in Commissione Difesa – che la segretezza sbandierata non esiste. L’unico segreto esistente è quello sui costi per la collettività dei voli di Renzi».