Alitalia: i primi motori vanno via, tra le promesse del governo

20151030043601.jpg
Roma, 30 ottobre 2015 – “Mentre il governo chiacchiera, il ministro promette, Montezemolo rassicura, l’Italia perde un altro pezzo: stamattina 4 motori sono usciti dall’officina di Ams, la società di manutenzione motori di Alitalia, per andare all’estero. Quello che abbiamo paventato e annunciato sta accadendo. Senza informare i lavoratori, contrariamente alle rassicurazioni, i motori sono stati trasportati via. I lavoratori avrebbero avuto almeno altri due mesi di lavoro e invece si sta deliberatamente scegliendo di distruggere un fiore all’occhiello del nostro sistema produttivo», dichiarano i deputati della Commissione Trasporti del M5S.
«Proprio qualche giorno fa il ministro dello Sviluppo economico – sostiene il portavoce M5S Paolo Romano – aveva detto in audizione in Commissione che si stava lavorando per salvare Ams. Dopo neanche 48 ore accade il contrario».
Questa mattina con i lavoratori inermi davanti ai cancelli Ams c’era la portavoce di Fiumicino Fabiola Velli. Restano in officina altri 7 motori: «Vogliamo sapere quale sarà il loro futuro e quale sarà il destino di 240 lavoratori Ams».