#AbolirEquitalia: sabato 21 a Napoli arriva il punto d’ascolto M5S

equitaliapunto.jpg
La battaglia del M5S contro Equitalia prosegue nonostante lo sbarramento del Pd alla nostra proposta di legge per abolirla. Prosegue anche la diffusione dei “Punti antiEquitalia”: dopo Cagliari e Lamezia Terme, il M5S arriva a Napoli con un punto di ascolto per i cittadini partenopei vessati dalle cartelle esattoriali. Un riferimento per tutte le famiglie e imprese tartassate da un ente che persegue solo i piccoli e mai i grandi evasori, che perdona i potenti e gli amici degli amici. Spedisce le cartelle pure ai bambini, bussa alla porta dei morti e deruba persino i disabili, e non si contano più i casi di imprenditori mandati sul lastrico dagli esattori di Stato. In tutto questo, le aziende chiudono, e i suicidi si moltiplicano. Non è più possibile tollerare questa situazione.
Nei primi mesi di vita lo sportello di Cagliari, il primo inaugurato lo scorso maggio, ha trattato cartelle per quasi 5 milioni di euro. Sempre grazie al punto d’ascolto gli attivisti 5stelle hanno proposto sgravi fiscali per 600mila euro, rintracciando pagamenti non dovuti per 47mila euro e individuando 32mila euro di sanzioni decadute. Numeri che hanno convinto il M5S ad aprire altri punti di ascolto in Calabria e in Campania, ovvero Lamezia Terme e Volla. A Lamezia nella sola prima giornata sono state trattate cartelle per circa 480mila euro.
Entro fine novembre arriveranno a nove gli sportelli in tutta Italia: attivisti e volontari saranno a disposizione dei cittadini anche in Liguria, Puglia, Umbria, Lazio, Abruzzo, Toscana ed Emilia Romagna.
Se siete a Napoli allora, sabato 21 alle ore 11 vi aspettiamo a Volla in via San Domenico 3 per l’inaugurazione del nuovo punto “antiEquitalia”. Con noi saranno Luigi Di Maio, Carlo Sibilia, Salvo Micillo, Sergio Puglia e Paola Nugnes.