Scuola: domani e domenica a Massa i nostri Stati Generali dell’Istruzione

stati generali.jpg

ROMA, 20 novembre 2015 – Una due giorni dedicata al nostro sistema d’istruzione nel corso della quale i partecipanti confronteranno idee e proposte, al fine di trovare soluzioni che vadano oltre la Buona Scuola e per dare risposte realmente efficaci alle numerose criticità del comparto.

Gli Stati Generali della Scuola del MoVimento 5 Stelle si terranno domani e domenica, 21 e 22 novembre, a Massa, presso il Parco della Comasca. La condizione di disagio tra studenti e docenti è arrivato a un punto tale per cui che non è sufficiente intervenire ricorrendo a ritocchi: occorre pensare a un modello educativo che sia in grado di affrontare a viso aperto la complessità dei problemi attuali.

L’evento si apre domani alle 15 e proseguirà per tutta la giornata di domenica. Sono previsti numerosi tavoli tecnici (pedagogia e didattica, valutazione,segmento 0-6 anni, Its università, sostegno e inclusione) ai quali parteciperanno attivisti dell’M5S e tutti quei cittadini che saranno interessati a dare il proprio contributo.

Tra gli altri, agli Stati Generaliparteciperanno i parlamentari M5S Laura Bottici, Michela Montevecchi, Luigi gallo ed Enza Blundo e i consiglieri regionali toscani Giacomo Giannarelli e Irene Galletti.