Shalabayeva: M5S, inchiesta per sequestro di persona conferma nostra denuncia di 2 anni fa

shalabayeva.jpg
L’iniziativa della Procura di Perugia conferma quanto affermammo e denunciammo per primi inascoltati due anni fa. Il caso Shalabayeva é uno scandalo grave ed enorme, che macchia il nome dell’Italia e coinvolge per colpa di Alfano e di pochi felloni anche le forze dell’ordine che non meritano questa onta”. Lo dichiara il capogruppo M5S Senato Mario Giarrusso che all’epoca dei fatti, nel giugno 2013 fu il primo a denunciare il ‘caso Shalabayeva’ a livello parlamentare con interventi e interrogazioni mozione di sfiducia al Ministro dell’ Interno dell’allora governo Letta.

“Mozione di sfiducia che il solo M5S e Sel sostennero, Forza Italia votò a sostegno di Alfano con il Pd e la Lega si astenne” ricorda il capogruppo M5S.
“Auspichiamo che la magistratura possa fare giustizia in maniera celere ed equa, nell’interesse del nostro Paese – continua Giarrusso – È inaccettabile ed inconcepibile che l’Italia possa essere trasformato in un luogo in cui una mamma ed una bambina debbano avere paura di essere rapite e consegnate ad una dittatura ignobile da elementi delle forze dell’ordine coperti da un Ministro degli Interni nel migliore dei casi incapace finanche di comprendere la gravità dei propri atti” conclude Giarrusso.