Olio, Su import tunisino Martina fa dietrofront e ci dà ragione

olio contraffatto.jpg
ROMA, 15.02.2016 – “È dallo scorso settembre che denunciamo l’errore della Mogherini, in quota Pd in Europa, di agevolare l’importsull’olio tunisino eliminando i dazi su circa 35mila tonnellate in arrivo sui nostri mercati. Una misura, che come spiegato più volte, non aiuta né gli agricoltori italiani né quelli tunisini. Dov’era il ministro Martina quando noi ci battevamo contro questo provvedimento appoggiato in Ue anche dal Pd? “. Cosìi deputati del M5S della Commissione Agricoltura commentano le dichiarazioni del ministro delle Politiche Agricole, Martina, sull’olio tunisino.
“Lo scorso 3 febbraio in un question time in Commissione in cui abbiamo chiesto al ministero delle Politiche Agricole di rivedere questa scelta e di aiutare la Tunisia in altro modo, senza danneggiare la nostra economia, il viceministro ci ha risposto che il Governo avrebbe monitorato – aggiunge Filippo Gallinella, portavoce 5stelle.
“Oggi il ministro Martina e il Pd hanno il coraggiodi farsi sentire, per fortuna, dandoci ragione. Noi vorremmo un ministro più attento alle nostre filiere produttive che invece di pensare a fronzoli e operazioni di marketing in perfetto stile renziano, come ad esempio la scelta del nuovo nome del ministero, si preoccupi davvero dell’agroalimentare made in Italy, senza fare spot. Chiediamo quindi che sia rivista quanto prima la scelta di agevolare l’import tunisino che oggi lo stesso ministro riconosce finalmente come sbagliata”, hanno concluso i parlamentari 5stelle.