Forestale, è paralisi. Purtroppo l’avevamo predetto

referendum forestale.jpg
Roma, 19 febbraio 2015 – “Le notizie che stanno emergendo sul destino del Corpo Forestale stanno purtroppo confermando non solo i nostri sospetti ma anche le peggiori previsioni”: lo sostengono i parlamentari M5S delle commissioni Ambiente e Agricoltura di Camera e Senato.
“Sembra che in una riunione riservatissima al ministero della Difesa il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, abbia preventivamente deciso di non far transitare quasi 4000 dipendenti dei ruoli del Corpo forestale dello Stato per diverse ragioni tra cui i limiti di età, profili di carriera e l’idoneità fisica, rendendo di fatto inapplicabile l’assorbimento del CFS nell’Arma, fortemente voluto dal Governo nonostante le nostre proteste e le dure critiche di associazioni, partiti, magistratura ed addetti ai lavori. Insomma un pasticcio renziano in piena regola. anche se i Carabinieri hanno smentito, noi vogliamo vederci chiaro. Per questo stiamo presentando una interrogazione parlamentare, sia alla Camera che al Senato, dove nel testo si è chiesto, esplicitamente, se per l’ingresso nell’Arma hanno già vagliato tutti i parametri”.
“Purtroppo – dicono i parlamentari – siamo stati facili profeti. Il Pd ci chiama gufi, ma noi siamo semplicemente in grado di leggere la realtà e di interpretarla. E sappiamo che le ecomafie stanno festeggiando per questo sfacelo che sta avvenendo sotto gli occhi di tutti”.