Unioni Civili, conferenza stampa M5S in Senato


“Chiediamo al Presidente Grasso di convocare urgentemente una conferenza dei capigruppo al fine di definire una tempistica certa per il provvedimento sulle unioni civili ed evitare il maxiemendamento e la fiducia, con cui ancora una volta il governo vuole esautorare il Parlamento e impedire il dibattito su un tema di tale portata”. Lo ha affermato ieri il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Senato Nunzia Catalfo.
“Come gli uffici del Senato hanno già fatto sapere – spiega – eliminati gli emendamenti inammissibili, gli estranei per materia e gli accorpabili, ne restano da votare circa 500 e anche meno. Proporremo al presidente Grasso di dare inizio al voto degli emendamenti mercoledì mattina con due sedute fiume e venerdì mattina abbiamo la certezza matematica di poter iniziare le dichiarazioni di voto finali”.
Nel corso della conferenza stampa in Senato verrano dati gli ulteriori aggiornamenti sulla posizione del MoVimento 5 Stelle riguardo al ddl Cirinnà in discussione a Palazzo Madama.