#Referendum17Aprile: ecco i materiali M5S da scaricare e diffondere

trivelleportale.jpg
Il 17 Aprile si avvicina. Sarà per il nostro Paese un grande giorno, in cui finalmente i cittadini italiani diranno la loro sull’opportunità di fermare le trivellazioni di petrolio in mare.
Ma in verità, quel voto non sarà solo una risposta al quesito referendario sulle piattaforme petrolifere. Sarà un modo per segnalare come la pensiamo davvero sull’energia fossile, e soprattutto sulla direzione che vogliamo dare allo sviluppo del nostro Paese. Camminare come i gamberi, all’indietro, continuando a sostenere energia inquinante di due secoli fa? Mantenere la barra ferma su un concetto di sviluppo legato al profitto delle multinazionali e alla devastazione del territorio?
Oppure cambiare radicalmente direzione e avviarci finalmente verso un futuro pulito, e anche autosufficiente?
Il 17 Aprile si deciderà molto più del destino delle trivelle in mare. Per questo è importantissimo che tutti vadano a votare e che il referendum raggiunga il quorum necessario a far vincere il SI, e ci si potrà riuscire solo se più gente possibile sarà informata ed aiutata a capire. Se volete fare la vostra parte, ecco alcuni materiali messi a disposizione dal M5S: testata e meme Facebook, testata profilo Twitter, e un volantino da distribuire e far leggere.
Potete scaricarli DA QUI.