ISTAT: M5S, disoccupazione aumenta e Poletti esulta

poletti.jpg
Roma 31 mag:”Il tasso di disoccupazione aumenta ed il ministro Poletti esulta dichiarando di ritenersi soddisfatto per i numeri positivi. In Italia siamo arrivati davvero al paradosso”, lo afferma la Vicepresidente della Commissione lavoro del Senato del M5S, Nunzia Catalfo.
I dati sull’occupazione che vengono diffusi dall’ISTAT certificano che il Jobs Act non è servito per creare lavoro. Il tasso sulla disoccupazione – prosegue – è tornato a salire all’11,7% ed il resto dei dati non sono per nulla ottimistici. Insomma, dati ancora sconfortanti che disegnano un mondo del lavoro completamente stagnato”.
“Se, inoltre, teniamo conto che il Jobs Act – continua – costerà ai cittadini ben 12 miliardi di euro e che è solo servito per togliere diritti ai lavoratori, possiamo certificare il fallimento totale di questa riforma”.
“Le politiche portate avanti da questo governo sono chiaramente insufficienti ed inefficaci e non sono servite minimamente per risolvere il problema della disoccupazione in Italia. Per far ripartire l’economia italiana serve il Reddito di cittadinanza del M5S. L’unica misura che può far ripartire i consumi e l’occupazione”. Conclude Catalfo.