Mobilità dolce: approvata in Commissione la proposta di legge M5S!

mobilitadolce.jpg
Le ferrovie dismesse potranno essere utilizzate per itinerari ciclabili di mobilità dolce. E nel codice dei beni culturali sarà inserita la tutela dei tracciati ferroviari dismessi.
Oggi è stata approvata in Commissione Ambiente alla Camera la proposta di legge M5S, a prima firma Mirko Busto, unificata con altre proposte analoghe. Finalmente è in partenza la nostra rivoluzione gentile su due ruote, e una grande occasione di sviluppo per il Paese dato che in Europa per un miliardo investito in mobilità dolce si creano 22,5 mila posti di lavoro.
L’unificazione della legge M5S con le altre proposte di tutti i partiti politici rappresenta il frutto di un lavoro di squadra che ha trovato anche la disposizione favorevole dei ministri Delrio ai Trasporti e Franceschini ai Beni culturali. Ma, anche se la mediazione politica ha portato a ottimi risultati, dobbiamo restare vigili perché si arrivi al via libera della legge con il passaggio in aula in tempi brevi e certi. Bisogna approvarla il prima possibile.
E, soprattutto, è indispensabile che il Governo confermi la copertura di 20 milioni annui prevista per il primo triennio di attuazione della legge. Dolcemente sì, però muoviamoci!