Reddito di Cittadinanza: Pd disponibile al dialogo? Nostra proposta è in Senato

FOTO REDDITO1.jpg
Roma 22 giu: “Alcuni esponenti del Pd stanno chiedendo di aprire un dialogo con il M5S su alcuni temi, tra cui, la nostra proposta cardine sul reddito di cittadinanza. Notizia quest’ultima che ricevo positivamente, ma anche con molto rammarico posto che la nostra proposta giace ormai in Commissione lavoro al Senato da oltre 17 mesi, mentre ci sono persone che non c’è la fanno più, proprio per colpa della maggioranza e del governo di Matteo Renzi che cerca ogni volta di far confusione, pur di non far approvare una buona proposta solo perché proviene dal M5S”, lo afferma Nunzia Catalfo del M5S, Vicepresidente della Commissione lavoro del Senato, prima firmataria del disegno di legge.
“Ci sono, infatti, 10 milioni di persone che non riescono più ad avere una vita dignitosa e che avrebbero urgente bisogno di ricevere aiuto da parte dello Stato. Disoccupati, giovani, lavoratori autonomi che vogliono mettersi in gioco, darsi da fare e trovare un lavoro e pensionati che dopo anni di versamento dei propri contributi non riescono a vivere con la propria pensione. Persone che con la nostra misura sconfiggerebbero la povertà, ma che attualmente vengono completamente abbandonate da questo governo che continua ad impedire qualsiasi dibattito costruttivo nel merito”.
“Se il governo vuole aiutare davvero i cittadini in difficoltà, allora lasci perdere la finta proposta contro la povertà che ha presentato alla Camera che si tratta dell’ennesimo contentino e agisca in modo responsabile, studiando seriamente il nostro disegno di legge che, a seguito di uno studio approfondito, è stato valutato molto positivamente anche dall’ISTAT nelle diverse relazioni che ha presentato in Senato”. Conclude Catalfo.