Question Time. Corruzione: Alfano, abbi la decenza di riferire!

Alfano66.jpg
-in diretta dalle ore 15-
Il ministro Angelino Alfano dovrebbe avere almeno la decenza di venire a riferire in Parlamento sullo scandalo che lo sta travolgendo. Per molto meno, Maurizio Lupi si dimise da ministro. Sul fratello del titolare dell’Interno ci avevamo visto giusto già nel 2013 con un’interrogazione alla quale non è mai stata data risposta.
Questa è la denuncia di Laura Castelli e Daniele Pesco nel question time d’aula di oggi, rivolto al ministro Madia sul coinvolgimento di dipendenti e strutture della Pa nell’inchiesta giudiziaria “Labirinto”.
Ncd è alleato imprescindibile di Renzi al governo. Cosa ha da dire il presidente del Consiglio? Il governo dovrebbe inoltre prendere atto che i fenomeni di malaffare e corruzione piagano la Pubblica amministrazione fino al midollo. E’ preoccupante il presunto coinvolgimento di enti con funzioni delicatissime come Inps e Inail, di aziende partecipate come Poste o di soggetti come Agenzia dell’entrate ed Equitalia, la Spa della riscossione di cui il M5S chiede la chiusura ormai da anni.
Madia non può cavarsela con generiche formule di rito. Questo esecutivo e questi partiti non sono in grado di fare pulizia, perché il marciume del sistema li vede immersi fino al collo. Solo il MoVimento 5 Stelle può portare quel rinnovamento di cui il Paese ha bisogno.