Lavoro: M5S, Ericsson mette in mobilità , governo prono

ck0xjyzw0aagtay_3646.jpg
Roma 7 luglio “Ieri, mentre alcuni esponenti del governo come il ministro Poletti ed il ministro Giannini erano in Senato per festeggiare insieme alla Ericsson il 17° evento annuale della multinazionale, c’erano oltre 300 lavoratori (e altri 53 previsti per il 2017) che sono in mobilità e che osservavano da distanza lo ‘spettacolo’ completamente attoniti”, lo afferma la portavoce del M5S Sara Paglini.
“Siamo arrivati proprio al paradosso. Abbiamo un governo servo delle multinazionali. Ericsson non presenta un piano industriale serio neppure a medio termine e – prosegue – dal 2007 ha aperto 13 procedure di mobilità in tutta Italia , ma il governo nonostante ciò mette alla multinazionale i tappeti rossi dando addirittura Palazzo Madama come location per la loro presentazione spumeggiante. Il tutto mentre numerosissimi dipendenti stanno rischiando di perdere il proprio lavoro come nei siti di Genova e Pisa”.
“Il governo si ricordi che prima di incensare le multinazionali, occorre essere fermi con le stesse nella tutela dei diritti di tutti i lavoratori, non siamo ancora una colonia delle potenze economiche mondiali !” conclude la Paglini.