Poverta’: M5s, da governo risorse insufficienti per contrastarla

povertà.jpg
Roma 6 settembre – “Le risorse che il governo vorrebbe destinare per contrastare la povertà in Italia sono insufficienti ed irrisorie, non risolveranno il problema della povertà e ci allontaneranno ancora una volta dalle misure di sostegno al reddito che esistono in tutta Europa”. Lo afferma la vicepresidente della Commissione lavoro del Senato del M5S Nunzia Catalfo.
“La povertà è un problema che coinvolge milioni di famiglie e che va affrontato in modo serio e responsabile e non dando i soliti bonus poco risolutivi ai quali questo governo vorrebbe abituare gli italiani. Per risolvere il problema della povertà – prosegue Catalfo – è necessario introdurre il reddito di cittadinanza condizionato che propone il M5s perché si tratta di una misura proattiva collegata all’inserimento lavorativo, capace di azzerare la povertà e di migliorare la drammatica situazione economica in cui ci troviamo, grazie all’aumento dei consumi interni”.
“Il governo la smetta di giocare con la vita dei cittadini italiani e dia risposte concrete, risolutive e congrue come quelle che già esistono in tutta Europa”. conclude la rappresentante pentastellata al Senato.