Lavoro: M5S, dal governo vergognosa svendita dei lavoratori italiani

lavoro schiavo.jpg
Roma 3 ott – “Il governo si vanta degli stipendi di miseria che guadagnano i nostri lavoratori offrendoli in pasto agli investitori stranieri. È quanto emerge dal dossier pubblicato sul sito del MISE finalizzato ad attrarre investitori esteri e che sarà distribuito nei prossimi mesi in tutto il mondo”. Lo dichiarano i parlamentari M5S delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato.
“Il dossier in questione si vanta degli stipendi di miseria che guadagnano i nostri lavoratori nonché – proseguono – del fatto che i salari crescono meno rispetto alla UE, facendo persino degli esempi concreti che dimostrano come categorie di lavoratori altamente specializzati percepiscono remunerazioni molto inferiori rispetto a quelle che vengono percepite dalle stesse categorie in altri paesi come Francia e Germania”.
“Questo è un governo sciacallo che anziché contrastare i bassi livelli salariali, se ne vanta. Se c’era qualche dubbio della visione che ha questo esecutivo del mondo del lavoro, ora ci è chiaro a tutti: svendere i nostri lavoratori italiani come veri e propri schiavi. Una vergogna infinita” concludono i portavoce.