Centrale del Mercure, lo sporco affare dell’Enel | Convegno M5S

LOCANDINA_Enel.jpg
“Centrale del Mercure, lo sporco affare dell’Enel” è il titolo del convegno organizzato per fare luce sul caso della centrale del Mercure, un impianto a biomasse dell’Enel nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, in provincia di Cosenza, al confine tra la Calabria e la Basilicata.
L’evento si tiene giovedì 20 ottobre dalle ore 10 alle 13 in Sala Tatarella al Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, in via Uffici del Vicario, 21. Dai documenti più volte chiesti al Governo e mai ricevuti agli effetti negativi sulla salute delle comunità locali, dai danni provocati al patrimonio naturalistico al business della ‘Ndrangheta legato all’impianto: sono alcuni degli argomenti al centro del dibattito.
Intervengono, tra gli altri, Paolo Parentela, deputato del M5S in Commissione Agricoltura; Davide Crippa, deputato del M5S in Commissione Attività Produttive; Piernicola Pedicini, europarlamentare 5stelle; Ferdinando Laghi, vice presidente ISDE(Associazione Medici per l’Ambiente).