Costi della politica: con la legge M5S si risparmiano 30 milioni più della riforma Boschi

leggeLombarditagli.jpg
Arriva in aula alla Camera un’ importante proposte di legge del M5S, quella che finalmente concretizza una delle battaglie storiche del MoVimento: la diminuzione dei costi della politica… e soprattutto di quelli dei politici.
La legge che si discuterà oggi, a prima firma Roberta Lombardi, prevede il dimezzamento dell’indennità parlamentare e l’obbligo della rendicontazione sulle spese per tutti i parlamentari. Se approvata, il risparmio per il Paese sarà di ben 87 milioni di euro l’anno.
Sapete, invece, a quanto ammonta il “risparmio” tanto sbandierato da Renzi con la (finta) abolizione del Senato, la riforma Boschi? Appena 57 milioni l’anno. Proprio così: due mesi di propaganda serrata su tutti i media, lo stravolgimento della Costituzione, il lavaggio del cervello sul referendum, e qual è il cavallo di battaglia del governo per convincere i cittadini? Un misero “risparmio” che si potrebbe ottenere, e anche aumentare in modo consistente, semplicemente dando l’ok ad una proposta sensata in aula.
Il parlamentari hanno una grande occasione: facciano come i portavoce del MoVimento e dimostrino che hanno a cuore gli interessi degli italiani e non solo i loro, tagliandosi gli stipendi. Viceversa, qualora dovessero bocciare la nostra proposta e rimandare il testo in commissione, o fare altri giochi di palazzo, verrebbe confermato il loro grande inganno nei confronti del Paese nonché il sospetto di gran parte dei cittadini: ovvero, che la riforma costituzionale sia stata dettata al Governo dai gruppi d’investimento esteri che vogliono solo spolpare l’Italia, continuando l’opera di smantellamento dei diritti democratici.