Atac, M5S scopre favoritismo a De Luca. E il Pd attacca

atac.jpg
Roma, 3 novembre 2016 – “Evidentemente al Pd brucia che il M5S ha scoperto, nel decreto fiscale, l’aiuto previsto per l’EAV di De Luca e che l’abbia denunciato, visti gli attacchi che i deputati Pd hanno sferrato in Commissione trasporti oggi”: è il commento dei deputati M5S in Commissione Trasporti e Telecomunicazioni.
“Abbiamo denunciato che un articolo del decreto, che probabilmente finirà in legge di Stabilità, prevede di stanziare ben 600 milioni per l’azienda di mobilità campana. Una soluzione ad aziendam… anzi, “ad presidentem” del tutto arbitraria. Basti pensare che invece, quando si tratta di Atac e di una giunta a 5 stelle come quella di Roma, il Pd propende per soluzioni liberiste come commissariamento e privatizzazione. Ma proprio oggi il Campidoglio ha votato no alla ipotesi di commissariamenti rispedendo al mittente le istanze piddine”.
“Ribadiamo – dicono i deputati M5S Michele Dell’Orco e Diego De Lorenzis – che quei 600 milioni dovrebbero confluire nel fondo nazionale per i trasporti, da anni in rosso, per essere ripartiti equanimamente secondo il fabbisogno delle regioni. Lo inseriremo in un emendamento ad hoc”.