Terremoto: serve credito d’imposta per cessione gratuita camper ad allevatori e agricoltori

pecore (1).jpgROMA, 11 novembre 2016 – “il Movimento 5 stelle ha presentato – al Senato – un emendamento al decreto sul sisma che prevede, al fine di garantire la continuità delle imprese agricole, agroalimentari e zootecniche, di dare ai proprietari di camper e roulotte che concedano in uso gratuito le loro strutture amovibili un credito d’imposta pari ad euro 200 euro per ogni mese di concessione della struttura. Vi chiediamo di approvare questo emendamento, il prima possibile”.

Così il capogruppo alla Camera Giulia Grillo durante il suo intervento in occasione dell’informativa urgente tenuta dal governo a Montecitorio sul terremoto.

Gli allevatori e gli agricoltori delle zone colpite – si legge ancora – non possono spostarsi sulla costa, a decine di chilometri di distanza: hanno bisogno di restare vicini ai loro allevamenti e alle loro aziende agricole. Eppure i bandi per l’assegnazione delle tensostrutture per il ricovero degli animali e delle persone colpite dal primo sisma, quello del 24 agosto, stanno cominciando ad arrivare molto lentamente, solo adesso, quando il gelo è già intenso”, ma gli imprenditori del comparto zootecnia “non possono aspettare la primavera per le casette o Natale per i container!”.