Banche: vera urgenza le dimissioni dei politici che hanno coperto MPS e Veneto Banca

montepaschi.jpg
ROMA 12 GENNAIO – “L’unica necessità che vedo in questo paese sono le vostre dimissioni urgenti, con il vostro rattoppare il sistema bancario, avete fatto di questo paese il “Paese delle urgenze”, urgenza territorio, occupazione senza mai affrontare alla radice i problemi” lo ha dichiarato Laura Bottici, senatrice del M5S e Questore a Palazzo Madama durante la discussione sul DL, discussione che è stata portata in aula grazie ad un ‘blitz’ del M5S ieri sera in Commissione Affari Costituzionali.
“Vedete le urgenze solo quando fanno comodo a voi – ha attaccato Bottici -. la commissione d’inchiesta su MPS presentata dal Movimento 5 Stelle nel 2013 è incardinata da molto tempo in Senato, e quando chiedevamo di affrontare il tema non rispondevate a questa che è una vera urgenza”.
“Quando questo governo emette i decreti pensa alla necessità e urgenza del Paese o alla necessità e urgenza di rimanere in quel posto per coprire quella politica che ha influito in tutte le banche italiane?” ha attaccato la senatrice pentastellate. “Parliamo di MPS, Veneto Banca, Carige, Carife, Popolare di Vicenza e tanti altri casi. Siete arrivati qui per la negligenza e incapacità a ricoprire questi posti di comando” ha concluso Bottici.