#5giornia5stelle 108° puntata, 10 febbraio 2017

Il nostro appuntamento settimanale torna questo venerdì con una novità importante. In questo periodo in cui tutti i problemi italiani sembrano derivare dal Movimento 5 Stelle abbiamo deciso di dare vita ad un nuovo sito internet: www.comuni5stelle.it che resoconta tutto il lavoro ed i risultati grandi e piccoli che il M5S sta conseguendo nei comuni che amministra. A Luigi Di Maio e Virginia Raggi il compito di presentare il progetto ed i primi passi compiuti verso la normalizzazione di Roma.
I nostri fari si spostano in Europa, a Bruxelles, dove Rosa D’amato denuncia l’incredibile giravolta fatta dal neo presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani e dai partiti che ne hanno appoggiato la candidatura sul tema della ricostruzione dei territori del centro Italia colpiti dai recenti terremoti.
Spazio alla dichiarazione di voto, ovviamente sfavorevole, di Laura Bottici al Senato sul DL salvabanche: 20 miliardi di euro destinati non si sa bene come ed in base a cosa, a sostenere le banche italiane.
Ci spostiamo alla Camera dove questa settimana sono state depositate due proposte di legge. La prima ce la descrive Dalila Nesci ed ha titolo “elezioni pulite“; della seconda ce ne parla Sergio Battelli e mira a sconfiggere il fenomeno noto come secondary ticketing, o come il bagarinaggio online.
C’è poi ancora tempo per ascoltare Luigi Di Maio parlarci del suo incontro con il presidente dell’ordine dei giornalisti Iacopino e per la battaglia “stop Ceta” condotto dai portavoce del M5S al Parlamento Europeo.
Buona visione!

Clicca qui! Scarica, stampa e diffondi il magazine che racconta ogni settimana tutto quello che succede in Parlamento, e che la TV non dice!

5giornia5stelle va in onda anche su TeleAmbiente – visibile sul canale 78 del digitale terrestre a Roma, Pescara e Perugia e sul canale 218 a Milano – a questi orari: Lunedì 15:30, Martedì 03:30 – 9:30, Mercoledì 12:40 – 9:30, Giovedì 03:00 – 13:30, Venerdì 21:50, Sabato 20:00, Domenica 18:10