Il quarto convegno di sviluppo economico vi aspetta lunedì in Senato!

convegno sviluppo economico.jpeg
Lunedì 5 giugno si terrà in Sala Zuccari, al Senato, il convegno intitolato “Innovazione volano per lo sviluppo economico”, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
È il quarto appuntamento di un percorso di approfondimento nel quale parlamentari ed esperti si confrontano per individuare problemi e soluzioni sul tema decisivo dello sviluppo economico. L’ambizione del MoVimento 5 Stelle è infatti quella di pianificare una transizione il più rapida possibile da un modello di sviluppo lineare ad un nuovo modello circolare, capace di auto-rigenerarsi riutilizzando le risorse produttive del ciclo precedente.
In altre parole, lavoro, ambiente e benessere sociale devono tornare ad essere compatibili, e un ruolo fondamentale nella transizione al nuovo modello l’avranno l’innovazione e gli investimenti pubblici e privati nella cosiddetta Industria 4.0, che gli ultimi Governi hanno di fatto ignorato.
Il convegno vedrà gli interventi dei parlamentari MoVimento 5 Stelle Barbara Lezzi, Michela Montevecchi, Giorgio Sorial e Ignazio Corrao, in un dialogo con tre esperti autorevoli:
Corrado Spinella, direttore del dipartimento di scienze fisiche e tecnologie dei materiali del CNR, che ci parlerà del rapporto tra le imprese nel campo della microelettronica

Domenico Sturabotti,
direttore della fondazione Symbola, che ci presenterà il rapporto “Io sono cultura” e ci parlerà del rapporto tra imprese culturali, innovazione e Pil

Antonio Grieco,
docente di ingegneria dell’Università del Salento, che ci parlerà del rapporto tra ricerca e impresa
Aprirà i lavori con un saluto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.
Vi aspettiamo numerosi, ricordandovi che per gli uomini sono obbligatorie giacca e cravatta.
Per i giornalisti, l’accredito si attua secondo le modalità consuete inviando un fax al numero 06.6706.2947