Sicilia: clientelismo fiscale pro Musumeci?

CAFSICILIABLOG.jpg
Il candidato berlusconiano di Musumeci fa propaganda politico-elettorale attraverso il Centro Assistenza Fiscala-Caf Bertolo di San Giovanni La Punta (Catania).

Siamo al ‘clientelismo fiscale’ ?
Il candidato di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini non ha nulla da dire? Quello del Centro di assistenza fiscale Bertolo di San Giovanni La Punta in provincia di Catania, è un brutto vizio che va avanti da tempo . Ora hanno anche trasformato le pagine social del CAF Bertolo in una succursale del comitato elettorale del candidato berlusconiano Dario Daidone a sostegno di Musumeci
La situazione è vergognosa. Su questa vicenda sia fatta chiarezza. Per questo i parlamentari e senatori del Movimento 5 Stelle Catalfo, Giarrusso, Bertorotta, Santangelo e Grillo stano predisponendo interrogazioni al Senato e alla Camera.
I soggetti che svolgono servizio pubblico come accade con i CAF-Centri di Assistenza Fiscale, nonostante siano soggetti di diritto privato svolgono servizi per i cittadini e percepiscono finanziamenti e rimborsi in pubblico denaro.
Per questo, all’interno dei propri Centri o attraverso i loro canali comunicativi non devono svolgere eventi di natura politica di parte e soprattutto fare propaganda elettorale. I CAF devono garantire l’imparzialità e la neutralità del servizio alle persone che si rivolgono ai loro uffici.
Queste azioni clientelari vanno fermate. I parlamentari del Movimento 5 Stelle chiedono che siano revocati immediatamente l’accreditamento ed i finanziamenti a tutti i Caf che esplicitamente ed impropriamente conducono campagne di propaganda politica, come accade presso il Caf Bertolo di San Giovanni la Punta.