Roghi tossici: Lotta dura, a due autodemolitori coinvolti la Raggi aveva negato autorizzazione

“Basta con i roghi di rifiuti ed il traffico illecito rifiuti nel settore autodemolizione. Grazie alle forze dell’ordine e la magistratura che oggi ha sferrato un colpo durissimo con 57 indagati e 25 sequestri. Come ha ricordato il sindaco di Roma Virginia Raggi a due autodemolitori coinvolti nell’inchiesta il Comune di Roma aveva negato l’ autorizzazione” lo dichiarano in una nota Ilaria Fontana capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Ambiente Camera e Alberto Zolezzi, vicecapogruppo pentastellato a Montecitorio.
roghi.jpg
“Alla Camera nella legge di delegazione europea è stato approvato un importantissimo emendamento a prima firma del presidente della commissione ecomafie Stefano Vignaroli che prevede l’obbligo di pesa e tracciabilità per gli autodemolitori” spiegano i pentastellati.
“La lobby sta cercando di fare pressione per cambiare la legge al Senato. Quella norma non va toccata e le inchieste di oggi lo dimostrano. Chi opera onestamente nel settore non deve avere paura di questa norma. Tra l’altro questo è l’unico rifiuto speciale pericoloso che oggi non viene tracciato ad inizio filiera” concludono Fontana e Zolezzi.