Cultura: 346 Milioni al Fus, con noi fondi per lo Spettacolo più alti degli ultimi 10 anni

“Questo governo ha stanziato per il FUS circa 12 milioni in più rispetto allo scorso anno, si tratta del più alto finanziamento dello Stato per il Fondo unico per lo Spettacolo negli ultimi 10 anni”, spiega Alessandra Carbonaro, Capogruppo in Commissione Cultura del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.
teatro2.jpg
“Saranno 346 milioni di euro che andranno al Fus, un risultato storico e rassicurante a fronte dei tanti tagli che per anni hanno afflitto l’intero settore. Dal teatro, al circo, passando per la musica fino ad arrivare alla danza, vogliamo che queste preziose arti non rimangano mai indietro e lo stiamo dimostrando con i fatti, e non attraverso parole”, prosegue la deputata del MoVimento 5 Stelle.
Il Ministro Bonisoli ha presentato a dicembre un Disegno di Legge con una serie di deleghe, tra cui quella sullo Spettacolo dal vivo. Come già ribadito qualche giorno fa anche nel corso di un convegno a Milano organizzato dall’Associazione “Ateatro”, c’è ancora molto da fare ma stiamo lavorando nella direzione giusta”, conclude la Capogruppo della Commissione Cultura.