Sisma 2016: Ceriscioli irresponsabile. Noi al lavoro per recuperare i ritardi del Pd

“Il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, continua a comportarsi da irresponsabile cercando addirittura di prendere in giro stampa e terremotati, riportando fatti non veri e giungendo a fantasiose conclusioni, dopo un solo incontro con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte”, spiega Patrizia Terzoni, deputata marchigiana del MoVimento 5 Stelle e Vicepresidente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati.
terremoto.jpg
“Il sottosegretario Vito Crimi, con delega alle questioni del Sisma 2016, è dovuto intervenire, suo malgrado, per smentire prontamente le improprie e sconclusionate affermazioni di Ceriscioli sulla governance della ricostruzione”, prosegue Terzoni.
“Non ci sarà alcun passo indietro del Governo, nonostante gli attacchi strumentali del presidente della Regione Marche che dovrebbe smetterla di utilizzare i terremotati a scopi puramente politici, e piuttosto iniziare ad impegnarsi sul serio per la ricostruzione, a partire dagli USR uffici speciali per la ricostruzione, che sono sotto il suo controllo. Le regioni parteciperanno alle decisioni attraverso confronti costruttivi senza perdere altro tempo. Ci impegneremo a recuperare il ritardo accumulato dai governi nazionali e regionali a guida PD che hanno sbagliato praticamente tutto in questi due lunghi e complicati anni”, conclude la deputata.