Reddito di Cittadinanza: Esperienza del professor Parisi necessaria alla guida di Anpal

“Siamo molto soddisfatti per le parole pronunciate oggi in commissione Lavoro dal professor Mimmo Parisi, proposto dal ministro Luigi Di Maio come prossimo presidente dell’Anpal e che condivide l’impostazione di questo governo per le politiche attive del Lavoro”, spiegano i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro alla Camera.
“Il professore Parisi, che ha 20 anni di esperienza negli Stati Uniti, ha detto di essere entusiasta di dare il suo contributo per l’attuazione del programma sul reddito di cittadinanza”.
logo.png
“Siamo convinti – proseguono – che la sua competenza sarà fondamentale per realizzare un programma sociale che vuole sostenere chi è in difficoltà con un’integrazione al reddito e agevolare soprattutto il reinserimento lavorativo con il Patto per la Formazione e per il Lavoro previsto nel decreto. Combatteremo la povertà stimolando lo sviluppo economico e l’occupazione. Il prezioso supporto di Mimmo Parisi all’Anpal ci permetterà di realizzare tutto ciò nel migliore dei modi possibili”.