Reddito di cittadinanza. Esponente Pd consiglia come aggirare regole al caf? Comportamento inaccettabile

“Domenica sera un servizio televisivo di La7 ha denunciato il comportamento vergognoso di un dipendente di un Caf di Palermo che dava dei consigli su come percepire il Reddito di Cittadinanza non rispettando la legge, addirittura proponendo dei modi per aggirarla. Oggi veniamo a sapere che quel dipendente sul quale comunque sono già in corso gli accertamenti della Guardia di Finanza sarebbe un consigliere comunale del Pd di Monreale. Se confermata, sarebbe una vicenda molto grave dalla quale il Partito che in questi anni si è fatto finto paladino degli ultimi dovrebbe prendere le distanze immediatamente”. Così in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in Commissione Lavoro alla Camera.
WhatsApp Image 2019-01-29 at 18.44.58.jpeg
“Il Partito Democratico al governo ha proposto ricette inefficaci per contrastare la povertà. Nessuna politica attiva per rilanciare il mondo del lavoro. Eppure questi avrebbero dovuto essere gli argomenti principali di una forza politica che si dice di sinistra. Per mesi hanno detto che non saremmo riusciti ad avviare il reddito di cittadinanza agitando lo spettro dei furbetti. E una volta lanciato il decreto, hanno addirittura cominciato a raccogliere le firme per abolirlo pensando di fare un dispetto a noi”, proseguono i deputati.
“Non ci saremmo mai aspettati, però, che da uno dei loro esponenti a livello locale arrivasse un comportamento così scorretto che offende tutti coloro che il Reddito hanno diritto a percepirlo davvero. Ribadiamo il nostro pieno sostegno al ministro Di Maio che contro chi dichiara il falso per avere il reddito o consiglia agli altri come farlo ha annunciato la linea dura con sanzioni molto pesanti”, concludono i deputati.