Reddito di Cittadinanza diventa realtà. Oggi attivato sito informativo

“Il lavoro di squadra che ha permesso oggi di attivare il sito www.redditodicittadinanza.gov.it ci rende orgogliosi del risultato annunciato dal ministro Luigi Di Maio: tutte le persone in difficoltà che ne avranno diritto potranno avere finalmente un aiuto per reinserirsi nel mondo del lavoro. È un nostro grande successo”. Così in una nota i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Lavoro alla Camera.
rdc1.jpg
“Sul sito ci sono tutte le informazioni sui requisiti per accedere al reddito e per presentare la domanda a partire dal 6 marzo. In questo periodo di tempo chi vorrà fare la domanda dovrà aggiornare l’Isee e, qualora volesse presentare la domanda telematicamente, dovrà attivarsi per richiedere lo Spid, l’identità digitale. Il meccanismo del reddito permetterà per la prima volta dopo anni di politiche inefficaci per il lavoro di far incontrare domanda e offerta nel modo migliore possibile”, proseguono i deputati.
“Come giustamente sottolineato dal ministro Di Maio, il reddito è stato costruito intorno alle imprese che potranno ricevere fino a 18 mesi di incentivi se assumono e fanno un patto di formazione e inserimento con chi percepisce il reddito. Andiamo avanti con questa misura allo scopo di farla diventare un esempio di welfare positivo anche per gli altri Paesi”, concludono.