Riforme: Grande notizia approvazione Tagliapoltrone in Senato, maggiore efficienza Camere

“L’approvazione della legge Tagliapoltrone al Senato è una grande notizia per tutti gli italiani. Con 345 parlamentari in meno avremo un risparmio di circa mezzo miliardo a legislatura, tutti soldi che potranno essere reimpiegati per nuovi e migliori servizi per i cittadini. 400 deputati (invece che 630) e 200 senatori (invece che 315) significa soprattutto maggiore efficienza, iter più snelli, parlamentari più in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini.

tabellone taglia-poltrone.png

Quella contro gli sprechi è una grande sfida del MoVimento, che con questi provvedimenti anti-casta si sta trasformando in realtà e che continuerà con la sforbiciata sulle mega pensioni dei sindacalisti e sugli stipendi di deputati e senatori. Vogliamo istituzioni più sobrie ed efficienti al servizio dei cittadini.
Nel frattempo attendiamo l’ok della Camera anche sul referendum propositivo, altra riforma fortemente voluta dal ministro Fraccaro e importante per una piena integrazione tra democrazia diretta e rappresentativa”. Così in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle Francesco Berti.