Lamalù. C’è la firma per la cassa integrazione straordinaria per 28 lavoratori

“Dopo il via libera formale di ieri alla cassa integrazione per i 94 dipendenti della Comital, anche i 28 lavoratori della Lamalù di Volpiano (TO) avranno l’integrazione salariale fino al 1 gennaio 2020”. Così in una nota Jessica Costanzo, deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro alla Camera.
chiampa_dimaio_comital.JPG
“L’iter burocratico ha richiesto una manciata di ore in più, ma ci tengo a sottolineare come il Governo sia stato attentissimo fin dal suo insediamento alle problematiche di tutti i lavoratori coinvolti nelle crisi aziendali. L’autorizzazione alla cassa ne è la dimostrazione e vale più di mille parole o proclami”, prosegue la deputata.
“In due giorni abbiamo risposto puntualmente alle esigenze di entrambi i siti della provincia di Torino e non poteva essere altrimenti. D’altronde la cassa integrazione per questi lavoratori è stata resa possibile unicamente grazie all’intervento normativo del Governo nel DL Emergenze, che ha ripristinato la cassa integrazione per cessazione di attività”, conclude Costanzo.