Fondo Nazionale Innovazione: Finalmente lo Stato investe su innovazione e giovani, un grande passo in avanti per il Paese

“Il Fondo Nazionale per l’Innovazione presentato oggi a Torino e fortemente voluto dal ministro per lo Sviluppo Economico Luigi Di Maio segna un vero spartiacque per questo Paese”. Come spiegano i portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione Attività produttive alla Camera dei deputati infatti, “da oggi l’Italia fa un grande passo in avanti verso una nuova idea di futuro, nella quale lo Stato diventa il primo sostenitore delle istanze che arrivano dal mondo dell’innovazione e dai nostri giovani. La dotazione di partenza del fondo, che verrà gestito dalla Cassa depositi e prestiti, è di circa 1 miliardo di euro e potrà arrivare a 2 miliardi grazie agli sgravi fiscali.
inn.jpg
“Un investimento importante, che questo settore attendeva da anni: lo sviluppo della nostra industria e il rilancio dell’economia non possono prescindere da politiche che mettano al centro temi come l’innovazione tecnologica, la formazione digitale, i nuovi lavori e le startup. L’Italia ha una grande occasione per ridisegnare il proprio futuro: lo Stato continuerà a lavorare insieme a tutti gli attori in gioco per far sì che i nostri giovani possano costruire il loro futuro qui e il nostro Paese torni a crescere e ad attrarre idee, investimenti e persone”.