Clima, Floridia: M5S al fianco di tutte le Greta Thunberg, politica chiamata ad agire

IMG-20190315-WA0015.jpgROMA, 15 MARZO – «Le parole di Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese, rappresentano non solo un monito alla politica a fare di più, ad agire, sui cambiamenti climatici, ma a tutti i cittadini. E oggi l’Italia risponde con le sue 182 piazze, da nord a sud, rappresentando uno dei Paese più attivi per partecipazione al “Friday for Future”».
Lo dichiara la senatrice M5S, Barbara Floridia
«Ora spetta a noi politici, senza scuse, dedicare la nostra azione politica alla difesa e salvaguardia del pianeta. Basta anteporre il guadagno alla vita. Mi riferisco a tutti quegli affaristi e industriali che in ogni angolo del pianeta mettono in pericolo, con il loro agire, la vita e la salute di migliaia di persone. A tutto questo bisogna dire “basta”».
«Il Movimento 5 Stelle – continua Floridia – è e sarà sempre al fianco di tutte le Greta Thunberg, di tutti coloro che oggi scendono in piazza per manifestare per il più semplice dei diritti: quello alla vita. Oggi saremo al fianco di tutti quei ragazzi che rappresentano la speranza in un futuro diverso. Lo stiamo dimostrando con lo stop a nuove concessioni di trivellazioni che devastano i nostri territori e i nostri mari. Lo dimostra il nostro No al Tav, la discussione che stiamo portando avanti in commissione sulla legge sul consumo di suolo, le diverse iniziative sull’economia circolare».
«La manifestazione di oggi – conclude la senatrice M5S – ci ricorda che siamo tutti responsabili dei cambiamenti climatici e ora tocca alla politica fare un passo indietro a favore dell’ambiente e della vita».