Stadio Roma: Espulsione De Vito inevitabile. Istituzioni prima di tutto

logomovimento5stelleblog-768x465.jpg
“Non posso che essere d’accordo con Luigi Di Maio. La sua decisione, appena annunciata, di espellere Marcello De Vito non è affatto scontata. O almeno, non è scontata per una forza politica. Ma il MOVIMENTO 5 STELLE È UNA COSA DIVERSA – e questa ne è la riprova. Non ci sono processi o sentenze che tengano: è una questione di opportunità politica.
Se i tuoi comportamenti rischiano di macchiare l’immagine delle istituzioni di cui fai parte, è automatico PER NOI pretendere un tuo passo indietro. Siamo orgogliosi di quello che siamo. Della nostra coerenza.
Per quanto umanamente possa fare male, il MoVimento 5 Stelle non fa sconti a nessuno. Perché la priorità è la COSA PUBBLICA. Che vogliamo e dobbiamo salvaguardare, ancora di più adesso che siamo al governo. Ecco perché abbiamo approvato la legge Spazzacorrotti. Per essere ancora più inflessibili.
Da rappresentanti dei cittadini nelle istituzioni abbiamo la responsabilità di dare il buon esempio. Questo ci fa essere diversi dagli altri, questa è la nostra anima, questi sono i nostri anticorpi. Grazie Luigi”. Così su Facebook il capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera, Francesco D’Uva.