Revenge Porn, M5S: giovedì al Senato presentiamo il nostro disegno di legge

Conferenza no revengeporn.pngROMA, 26 mar. – Per il MoVimento 5 Stelle non può esistere alcuno spazio per la violenza, fisica o psicologica. Neppure sul web. Il revenge porn ha ormai assunto i connotati di un’emergenza sociale. La vicenda di Tiziana Cantone, che a causa di quel trauma decise di togliersi la vita, è quella più conosciuta. Ma accade ovunque in Italia e dobbiamo intervenire con urgenza per colpire questo fenomeno. 
Per questo in commissione Giustizia al Senato è già all’esame il disegno di legge del Movimento 5 Stelle, a prima firma Elvira Evangelista, che sarà presentato giovedì 28 marzo alle ore 10
La conferenza si terrà nella sala Caduti di Nassirya. 

Insieme alla senatrice Elvira Evangelista interverranno: 

STEFANO PATUANELLI – Capogruppo Movimento 5 Stelle Senato

SELVAGGIA LUCARELLI – Blogger e scrittrice

MARIA ROSARIA GIGLIO – Madre di Tiziana Cantone

SALVATORE GIULIANO – Sottosegretario al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

In conclusione:

ALFONSO BONAFEDE – Ministro della Giustizia


Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo. 


L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. 


I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando una mail a 
accrediti.stampa@senato.it.