Assisi, lampada della pace alla Giordania come simbolo per la soluzione della crisi in Medio Oriente

“Un grande onore per me assistere questa mattina alla cerimonia di consegna della Lampada della Pace al re di Giordania Abdullah II ad Assisi, alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, della cancelliera Merkel, del presidente del Parlamento europeo Tajani e di una nutrita delegazione parlamentare”. Così in una nota la deputata del MoVimento 5 Stelle in Commissione Esteri alla Camera Yana Ehm.
lampada.PNG
“La pace ha sempre un valore fondamentale: oggi lo ricordiamo al cospetto dei reali di un Paese che è strategico per l’assetto del Medio Oriente e che ha molto da insegnare in merito all’accoglienza dei profughi”, ha continuato Ehm.
“Il re Abdullah ha ricordato l’importanza di custodire la pace. In particolare, ho apprezzato molto le sue parole per la ricerca di una soluzione definitiva alla crisi israelo-palestinese, con la protezione di Gerusalemme e il desiderio di vedere finalmente riconosciuto uno stato sovrano palestinese per il quale si stanno facendo innumerevoli sforzi”, ha concluso la deputata.